-10% su tutta la collezione con il codice: MAKEUP10

Pennelli da sfumatura? Yes, please!

Pennelli da sfumatura? Yes, please!

Share This Post :

Il makeup può rendere il nostro sguardo ancora più bello. Scegliere gli ombretti corretti per te, ti aiuta a far risaltare maggiormente i tuoi occhi.

Se vuoi enfatizzare la tua bellezza, scegli prodotti pensati appositamente per te, tra un'ampia gamma di texture e finish, selezionando ombretti opachi, satinati o perlati in versione compatta, cremosa o come pigmento in polvere libera.

E' tutto qui? Certo che no! I pennelli da sfumatura sono strumenti molto importanti con cui lavorare!

Sono disponibili in varie forme e dedicati a diversi utilizzi. I Fluffy brush, cioè i pennelli con una setola vaporosa, sono perfetti per la sfumatura, mentre i pennelli piatti, a lingua di gatto, possono essere utilizzati per l'applicazione e per picchiettare delicatamente il prodotto sulle palpebre. I pennelli con le setole corte permettono un'applicazione precisa, mentre le setole più lunghe sono ideali per coprire aree più ampie del viso e del corpo.


Prima di iniziare a creare il makeup, è necessario prendersi cura della zona del contorno occhi, poichè necessita di uno specifico trattamento, diverso da quello del viso. L'immancabile All In Eye Cream ti aiuterà a combattere occhiaie e gonfiori indesiderati, grazie alla caffeina incapsulata presente nella composizione. Ingredienti aggiuntivi come il burro di cacao, l'estratto di ascofillo nodoso, l'olio di semi d'uva e la microalga clorella garantiranno una corretta idratazione, assicurando alla tua pelle un aspetto sano e liscio. Per massimizzare l'effetto finale, applicare la crema anche sulle palpebre! Ricordati che la pelle adeguatamente idratata assicura un risultato migliore e più duraturo. Per applicare il prodotto in modo uniforme nella zona perioculare, utilizza il pennello 52S. Questo pennello sintetico può essere utilizzato non solo per applicare la skincare, ma anche altri prodotti cosmetici. Grazie alle sue morbide setole, utilizzarlo è un piacere.

Una volta che la crema si è completamente assorbita, è il momento di applicare il primer occhi. Ricordati di non saltare questo passaggio in particolare! Se hai generalmente le palpebre secche scegli Eye Makeup Base, confezionato in una comoda jar. La sua ricca formula leviga e uniforma la pelle, offrendo un effetto a lunga durata. Se i tuoi ombretti tendono invece a infilarsi nelle pieghe, stamparsi sulla palpebra fissa o a sbavare, scegli Eye Shadow Keeper per realizzare un trucco che duri tutto il giorno. Applica il prodotto con il pennello 41TG su tutta la palpebra partendo dalla rima delle ciglia fino a sotto le sopracciglia. Grazie alla sua forma piatta, il pennello permette un'applicazione uniforme senza creare macchie.

Dopo aver applicato la base, fissala con l'ombretto opaco 352M utilizzando un pennello a setola morbida come il 27P per stendere il prodotto su tutta la palpebra. Ora è il momento di definire la piega dell'occhio! Scegli l'ombretto marrone medio 357M e applicalo con il pennello 48SS, con un movimento circolare dall'angolo esterno verso l'interno della palpebra. Realizzato in pelo di capra, questo pennello permette una sfumatura uniforme senza creare macchie.

Suggerimento professionale: dopo aver prelevato il prodotto e prima di applicarlo, scarica l’eccesso di prodotto colpendo il manico del pennello sul dorso della mano.


Fatto ciò, usa il pennello 29PO, piccolo e denso, per applicare l'ombretto più scuro 327M sull'angolo esterno sotto la piega dell'occhio. Per sfumare il tutto in modo uniforme, prendi il pennello 19P e svolgi delicatissimi movimenti circolari verso l'alto, così da non creare stacchi cromatici.

Se vuoi aggiungere luce al tuo sguardo, applica prima la colla Body Art Adhesive sulla metà della palpebra, partendo dall'angolo interno verso la parte centrale dell'occhio. Ricordati di usare il Pennello 22T che permette un'applicazione perfetta, grazie alla sua forma semi-rotonda. Quindi, applica subito dopo AMC Pure Pigment Eye Shadow 118 con pagliuzze rosa per ottenere un effetto spettacolare. Aiutati con l'applicatore per glitter 45S che permette di prelevare la quantità adeguata di prodotto, garantendo un'applicazione precisa e facile. Inizia dall'angolo interno verso la metà dell'occhio picchiettando -e non trascinando- per ottenere un risultato più soddisfacente.


Se preferisci un look più forte, aggiungi un po più di colla con il pennello rotondo 40TG, e poi applica Body Sparkles Crystals 103 scegliendo il pennello 4SS in fibra naturale.

Gli occhi a mandorla sono considerati i più seducenti e belli in quanto conferiscono uno sguardo felino. Ma non preoccuparti - puoi ottenere questo risultato grazie a AMC Eyeliner Gel 77 in nero profondo! Applica il prodotto con il pennello 30T accuratamente progettato per creare linee perfette, da vero professionista. Per facilitarti il lavoro invece, ti suggeriamo di utilizzare il pennello angolato con taglio di precisione 42T. Semplice, vero?


Una volta che hai terminato il makeup sulle palpebre, inizia a definire la zona inferiore dell'occhio. Scegli il pennello 39P corto ma denso per sfumare la matita Kohl -nella tua tonalità preferita - sotto le ciglia inferiori. Per sfumare maggiormente, applica l'ombretto marrone 402P usando il pennello 10S. Le sue setole lunghe e arrotondate permettono un'applicazione precisa e offrono una sfumatura perfetta. Quindi, applica l'ombretto 397P con finish perlato con il pennello 49SS. Grazie alle sue setole corte e arrotondate è possibile illuminare perfettamente l'angolo interno dell'occhio, sfumando il colore verso il centro della rima cigliare inferiore. Questo movimento permetterà di rendere il tutto molto più uniforme ed equilirato.

Se il trucco è completo, illumina l'arcata sopraccigliare. Utilizza il pennello 11S per applicare l'ombretto opaco o luminoso - la scelta è tua.

Per completare il look, applica su ciglia superiori e inferiori il nuovissimo Mascara Promise Mascara. Super facile!

Non esitare e dai un'occhiata alla nostra collezione di pennelli per trovare il tuo must-have. Nota che molti di essi sono ora venduti a un prezzo molto speciale.

Buona fortuna, Gorgeous!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a ricevere le notizie su offerte, nuovi arrivi e incredibili eventi.